|
Comunicato stampa
Opfikon, 5 settembre 2025
Diritti per l’hockey su ghiaccio
Un grande inizio di stagione: MySports ottiene i diritti esclusivi per la trasmissione in diretta delle partite NHL. L’abbonamento annuale
MySports sarà offerto a un prezzo speciale fino alla fine di settembre 2025
A seguito del rinnovo della partnership mediatica con la National League fino al 2035 , Sunrise ha inoltre ottenuto i diritti esclusivi di trasmissione della National Hockey League (NHL) su MySports. Per la stagione di hockey 2025/26, MySports si conferma come principale piattaforma di riferimento per gli appassionati di hockey su ghiaccio che cercano un servizio televisivo di elevata qualità.
«Siamo molto lieti di continuare a collaborare con Sunrise e MySports come sede dell'hockey per i nostri fan in Svizzera. L'impegno di Sunrise nel fornire ai fan svizzeri dell'hockey l'accesso esclusivo alle partite in diretta con i migliori giocatori svizzeri della NHL, nonché alle partite in diretta dei playoff della Stanley Cup e della finale della Stanley Cup, dimostra la forza e l'impegno della nostra partnership», afferma David Proper, NHL Senior Executive Vice President, Media & International Strategy.
«Con il rinnovo in esclusiva dei diritti della NHL, saremo l’unico canale sportivo a offrire il meglio dell’hockey su ghiaccio anche con la nuova stagione: da un lato le star svizzere del campionato più spettacolare del mondo e dall’altro la piena copertura del campionato svizzero più prestigioso. «Offriamo ai nostri clienti un'esperienza completa dedicata all'hockey, esclusiva nel panorama televisivo», dichiara Matthias Krieb, responsabile di MySports.
I clienti MySports avranno accesso a oltre 300 partite della NHL, compresi tutti gli incontri dei playoff della Stanley Cup e le Stanley Cup Finals, oltre a tutte le partite della National League dalla prima giornata fino alla conclusione del campionato. In Svizzera, la stagione 2025/2026 avrà ufficialmente inizio il 9 settembre, mentre il campionato NHL prenderà avvio il 7 ottobre.
Diritti di trasmissione esclusivi, una solida partnership e format televisivi innovativi come l’avvicendamento tra la diretta dagli studi e i collegamenti dagli stadi assicureranno la massima qualità, una maggiore vicinanza ai tifosi e un’offerta sportiva senza pari. Inoltre, su TV24 i fan potranno seguire in chiaro i migliori incontri e gli highlight più spettacolari della NHL.
Inizio della stagione e «Inside Plus» con l'incredibile storia di Jeff Tomlinson
La stagione regolare della National League per le 14 squadre inizierà martedì 9 settembre. MySports trasmetterà in diretta tutte le 7 partite della serata, oltre alle 364 della stagione regolare e ai playoff.
In concomitanza con l'inizio della stagione, sarà disponibile l'ultima puntata del format documentaristico di MySports «Inside Plus», che presenta la storia di Jeff Tomlinson, allenatore dei Rapperswil-Jona Lakers e dell'EHC Kloten. Per ragioni di salute, il canadese Jeff Tomlinson lascerà il ruolo di allenatore nel 2024. Questa decisione non è collegata ai problemi renali già noti al pubblico. Secondo Inside Plus, Tomlinson risulta essere cieco.
L'episodio illustra come il 55enne, pur senza una visione definita, sia rimasto a bordo campo per due stagioni e abbia condotto l'EHC Kloten alla promozione. «Jeff Tomlinson – Blindes Vertrauen» sarà disponibile dal 9 settembre alle ore 19:45 nell'app MySports e sarà trasmesso per la prima volta in TV il 12 settembre sul canale «MySports EINS».
Abbonamento annuale MySports a condizioni vantaggiose
I clienti Sunrise TV che opteranno per un abbonamento annuale MySports entro il 6 ottobre 2025 potranno fruire di quattro mesi a metà prezzo. I clienti di altri provider TV che sottoscriveranno l’abbonamento annuale MySports entro la fine di settembre 2025 riceveranno due mesi di abbonamento gratis.
Foto: 01_Florida Panthers_Stanley Cup Winner 2025 / 02_Florida Panthers_Stanley Cup 2025_Aleksander Barkov-Captain / 03_Florida Panthers_Matthew Tkachuk / Trailer Inside Plus - Jeff Tomlinson "Blindes Vertrauen" (GE)
Sunrise
Media Relations
0800 333 000