|
|
|
Comunicato stampa
Opfikon, 28 ottobre 2025
Dal 2026 Sunrise amplia il Contratto Collettivo di Lavoro per offrire più flessibilità nelle diverse situazioni di vita
Sunrise consolida ulteriormente la propria posizione come datore di lavoro moderno, attento alle esigenze dei dipendenti. Attraverso l'evoluzione del CCL e delle CGA, Sunrise integra specifiche misure che considerano le diverse fasi e condizioni di vita dei propri dipendenti.
André Krause, CEO di Sunrise, afferma: «Attraverso il nostro CCL progressivo intendiamo rafforzare una cultura aziendale orientata all’innovazione, che tiene conto delle diverse esperienze di vita e offre flessibilità per esigenze individuali. Condizioni di lavoro competitive contribuiscono in modo significativo alla motivazione, alle prestazioni e al senso di appartenenza dei dipendenti. Per questa ragione, la nostra organizzazione adotta standard superiori rispetto a quelli generalmente previsti dal settore. »
«Il nostro obiettivo era ampliare ulteriormente le già interessanti condizioni di lavoro di Sunrise. Il Contratto Collettivo di Lavoro (CCL) aggiornato offre ora ai dipendenti una flessibilità e un supporto maggiori. Il risultato dimostra che la partnership sociale è particolarmente efficace quando le esigenze dei dipendenti vengono prese sul serio», dichiara Teresa Dos Santos Lima-Matteo, responsabile del settore ICT di syndicom.
Le innovazioni più importanti includono
Queste modifiche sono integrazioni al CCL in vigore. Altri benefit già in corso, come FlexWork, lavoro all'estero e due giorni di volontariato retribuiti, saranno mantenuti e completeranno le interessanti condizioni di lavoro di Sunrise, che sono al di sopra della media.
Attraverso il proprio Contratto Collettivo di Lavoro (CCL), Sunrise si distingue come un datore di lavoro innovativo e orientato alle esigenze dei propri dipendenti. Una panoramica delle modifiche più importanti apportate al CCL è riportata nell’allegat al comunicato stampa .
|
Sunrise Media Relations 0800 333 000
|
syndicom - Sindacato dei media e della comunicazione
Dominik Fitze, portavoce
+41 76 519 93 67
|