Ad hoc announcement pursuant to Art. 53 LR

 

Comunicato ad hoc ai sensi dell'articolo 53 RQ

Opfikon, Svizzera, 6 ottobre 2025 – 07:00 CEST

 

Sunrise conferma la data di imminente cessazione del suo programma sponsorizzato delle ADS di classe A

A seguito del completamento del delisting volontario delle American Depositary Shares (ADS) di classe A dal Nasdaq Global Select Market il 15 agosto 2025, Sunrise comunica di aver dato incarico a J.P. Morgan Chase Bank, N.A., in qualità di banca depositaria, di procedere alla cessazione del programma sponsorizzato delle ADS di classe A. La cessazione del programma sponsorizzato delle ADS di classe A sarà effettiva a partire dal 13 novembre 2025, come già comunicato da Sunrise nell'annuncio dell'8 luglio 2025. Sunrise comunica, inoltre, l’intenzione di procedere con la cessazione del proprio programma sponsorizzato delle ADS di classe B; tuttavia, tale operazione verrà posticipata a una data da definire, che sarà notificata successivamente, in quanto attualmente non è possibile soddisfare alcuni requisiti operativi necessari per la conclusione della procedura a causa della chiusura delle attività governative negli Stati Uniti.

La banca depositaria ha comunicato a Sunrise che, in seguito alla cessazione del programma delle ADS di classe A, procederà alla vendita di tutte le azioni di classe A di Sunrise sottostanti alle ADS di classe A ancora in deposito presso la banca depositaria e distribuirà i proventi netti derivanti (al netto delle commissioni spettanti alla banca depositaria), in proporzione, agli ex titolari delle ADS di classe A di Sunrise, secondo quanto previsto dal contratto di deposito di classe A. La banca depositaria stabilirà le tempistiche e le modalità delle vendite, nonché della distribuzione dei proventi netti agli ex titolari delle ADS di classe A di Sunrise. I proventi netti percepiti dai titolari dipenderanno dal momento e dalle modalità di vendita delle azioni e dalla successiva distribuzione dei proventi stessi.

La banca depositaria provvederà a notificare ai titolari delle ADS di classe A di Sunrise tutte le informazioni relative alla cessazione del programma delle ADS di classe A, secondo quanto previsto dal contratto di deposito di classe A. È previsto che la banca depositaria chiuda il registro di emissione delle ADS di classe A al momento della notifica ai titolari delle ADS di classe A dei dettagli relativi alla cessazione del programma, come previsto dall'accordo di deposito. I registri di cancellazione delle ADS di classe A saranno chiusi alle ore 17:00 EST del 13 novembre 2025, data in cui la cessazione del programma delle ADS di classe A entrerà in vigore. I titolari delle ADS di classe A non potranno cancellare le proprie ADS, né ritirare le azioni sottostanti dopo la chiusura dei registri di cancellazione delle ADS di classe A.

Sunrise raccomanda vivamente ai titolari delle ADS di classe A di Sunrise di rivolgersi alla propria banca, al proprio broker o a qualsiasi altro rappresentante attraverso cui detengono attualmente le ADS di classe A di Sunrise, al fine di ottenere supporto nella cancellazione delle ADS di classe A medesime e nel ritiro delle relative azioni di classe A di Sunrise sottostanti, da effettuare prima della data di efficacia della cessazione del programma delle ADS di classe A. In questo modo, i titolari delle ADS di classe A di Sunrise non saranno soggetti alla cessione delle azioni Sunrise sottostanti e non incorreranno nei costi aggiuntivi associati a tale operazione.

I titolari delle ADS di classe A di Sunrise che intendono evitare la vendita delle azioni Sunrise di classe A sottostanti da parte della banca depositaria, a seguito della cessazione del programma delle ADS di classe A, sono invitati a procedere con il ritiro di tali azioni, prima che la cessazione diventi effettiva alle ore 17:00 EST del 13 novembre 2025.

Comunicato ad hoc ai sensi dell'articolo 53 RQ (pdf)

 

Sunrise Investor Relations
Alex Herrmann +41 58 777 61 00
investor.relations@sunrise.net

Sunrise Media Relations

0800 333 000
media@sunrise.net

 

 

 

Chi siamo   

Sunrise, azienda leader in Svizzera, vanta una solida seconda posizione nel mercato svizzero delle telecomunicazioni ed è quotata sul SIX Swiss Exchange (SUNN).  

Sunrise si distingue quale azienda scalabile e di primo livello, fornendo un accesso integrale alla rete fissa e un’eccellente rete mobile con la più ampia copertura Gigabit del paese. Grazie alle reti best-in-class e a prova di futuro, l’azienda offre ai clienti privati servizi eccellenti in ambito rete mobile e fissa, banda larga e TV e supporta i clienti commerciali con soluzioni di comunicazione complete e ICT integrate da un’unica fonte per connettività, sicurezza e IoT, promuovendone la digitalizzazione.  

A fine giugno 2025, Sunrise annoverava circa 3,15 milioni di clienti di telefonia mobile, 1,30 milioni di clienti di rete fissa a banda larga e 0.98 milioni di clienti con servizi TV (RGU), oltre a migliaia di clienti commerciali.  

Sunrise offre un ambiente di lavoro dinamico e internazionale in cui tutti vengono ascoltati, le prospettive condivise e i valori rispettati. Essere un datore di lavoro che sostiene le pari opportunità per una forza lavoro diversificata è fondamentale per il successo aziendale. I circa 2850 dipendenti (FTE) provenienti da all’incirca 80 nazioni riflettono l’eterogeneità dei nostri clienti e contribuiscono al successo di Sunrise grazie alla loro esperienza, al pensiero innovativo e all’inesauribile impegno.  

www.sunrise.ch

 

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato ad hoc contiene dichiarazioni previsionali ai sens del Private Securities Litigation Reform Act del 1995, comprese dichiarazioni relative alle aspettative di Sunrise in merito alla cessazione dei propri programmi ADS, compresi i tempi, i costi e i benefici che ne deriveranno, nonché altre informazioni e dichiarazioni che non costituiscono fatti storici. Le presenti dichiarazioni previsionali si basano su aspettative, stime e proiezioni attuali e sono soggette a una vasta gamma di rischi e incertezze significativi, alcuni dei quali al di fuori del controllo di Sunrise, che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano in modo sostanziale da quelli espressi o impliciti in tali dichiarazioni.
Tali rischi e incertezze includono, tra l’altro, la capacità di Sunrise di attuare con successo i propri piani e strategie, nonché altri fattori, inclusi quelli dettagliati di volta in volta nei documenti depositati da Sunrise presso la U.S. Securities and Exchange Commission (SEC), incluso il più recente modulo 20-F e nei successivi rapporti depositati presso la SEC.

Le presenti dichiarazioni previsionali descrivono unicamente la situazione odierna. Sebbene Sunrise ritenga che le aspettative espresse in tali dichiarazioni previsionali si basino su ipotesi ragionevoli, non vi è alcuna garanzia che le stesse si concretizzino. Decliniamo espressamente qualsiasi obbligo o impegno a diffondere aggiornamenti o revisioni di qualsiasi dichiarazione previsionale ivi contenuta per riflettere eventuali modifiche delle nostre aspettative in seguito a cambiamenti negli eventi, nelle condizioni o nelle circostanze sui quali su cui tali dichiarazioni si basano. Si invita pertanto a non fare eccessivo affidamento sulle presenti dichiarazioni.